A GOOD PLACE TO EAT



Una nuova pagina dedicata a posti legati al piacere di mangiare, ma non necessariamente connessa al buon cibo: facce, ambienti, casualità. E sempre con meno di 500 caratteri, spazi compresi.


Comincio dal Garibaldi Innamorato di Piombino
Ho scoperto la zuppa corsa, praticamente una spremuta di pesce su crostini con majonese e formaggio. Ma soprattutto ho passato un’ora piacevole col titolare, ho condiviso la passione di fare l’artigiano con una simpatica cameriera e ho provato a analizzare il futuro dell’economia con un amico del cuoco a suo dire nullatenente (lui, non il cuoco). Una serata bella, buona e piena.(http://www.ilgaribaldiinnamorato.it/)

Rosalba Signorello ha postato:
Oggi al mercato c'erano seppie e io mi sono ricordato di un piatto mangiato anni fa lungo il cammino per Santiago, la SEPIA ESTOFADA. Ho provato a rifarlo: olio, seppia, pomodoro, aglio, alloro, sale e pepe in un tegame di terracotta coperto a far stufare. Appena il sugo inizia a bollire, le olive verdi e il vino bianco, ho richiuso e ho continuato a far stufare. È pronta dopo circa un'ora e mezza. Il prezzemolo tritato alla fine ci sta benissimo. Buona, come quella gustata in Spagna!

Nessun commento:

Posta un commento